Autoarticolato provoca incidente sulla E45 e scappa, fermato camionista 68enne - Tuttoggi.info

Autoarticolato provoca incidente sulla E45 e scappa, fermato camionista 68enne

Redazione

Autoarticolato provoca incidente sulla E45 e scappa, fermato camionista 68enne

Paura per una donna con 3 figli, l'autoarticolato rintracciato tra Ponte San Giovanni e Valfabbrica dalla polstrada di Città di Castello
Sab, 03/08/2024 - 12:13

Condividi su:


Sono stati momenti di paura quelli vissuti da una donna e dai suoi 3 figli protagonisti di un incidente stradale sulla E45 causato dal conducente di un autoarticolato. E’ stata proprio la donna a chiamare i soccorsi, segnalando che un mezzo pesante, ad alta velocità, aveva impattato con la sua auto a destra per poi passare nella corsia di sorpasso, colpendo il suo veicolo, per poi allontanarsi.

L’incidente è avvenuto intorno alle 17 del pomeriggio lungo la E45, al km 63 della carreggiata nord, all’altezza dello svincolo di Torgiano. Sul posto si sono portati gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Città di Castello, di turno in quel momento nel tratto perugino della superstrada.

Dopo alcune ricerche condotte nella zona tra Valfabbrica e Ponte San Giovanni, la polstrada è riuscita a localizzare l’autoarticolato e fermarlo. Una volta identificato il conducente, un cittadino italiano classe 1956, risultato essere anche proprietario del mezzo pesante, gli operatori hanno contestato al camionista numerose seguenti violazioni:

  • velocità pericolosa;
  • superamento di velocità;
  • sorpasso a destra;
  • omissione di fermarsi a seguito di coinvolgimento in incidente stradale con solo danni a cose;
  • omissione di fornire informazioni e generalità alla controparte;
  • mancanza della distanza laterale durante il sorpasso; altre infrazioni che hanno portato ad una
  • decurtazione totale di 17 punti sulla patente di guida.
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!