Avis di Assisi, l'appello ai donatori: "Aiutateci a contrastare il calo agostano" - Tuttoggi.info

Avis di Assisi, l’appello ai donatori: “Aiutateci a contrastare il calo agostano”

Redazione

Avis di Assisi, l’appello ai donatori: “Aiutateci a contrastare il calo agostano”

Mer, 31/07/2024 - 12:20

Condividi su:


L’Avis di Assisi lancia un appello urgente a tutti i donatori di sangue. “Le previsioni indicano un forte decremento delle prenotazioni per le donazioni durante il mese di agosto. Ogni giorno, in Italia, migliaia di persone necessitano di trasfusioni di sangue per interventi chirurgici, trattamenti medici, traumi, incidenti sul lavoro o sulle strade e molte altre emergenze. La donazione di sangue è un gesto semplice ma fondamentale”, sottolinea l’associazione

“Questo decremento può avere conseguenze sulla disponibilità di sangue nei nostri ospedali con il rischio di non poter garantire le cure necessarie a tutti coloro che ne hanno o ne avranno bisogno”, aggiunge ancora l’Avis di Assisi che invita perciò “tutti i donatori abituali e coloro che non hanno mai donato a considerare l’importanza di questo gesto ed a prendere un appuntamento nel mese di agosto. Anche una singola donazione può fare la differenza. Per prenotare è sufficiente mandare un messaggio Whatsapp al numero 353.4313217 e si verrà richiamati al primo turno utile di segreteria”.

AVIS di Assisi “ringrazia anticipatamente tutti coloro che risponderanno a questo appello e comunque, in ogni caso, tutti i donatori assisani per quanto fatto durante tutto l’anno: la generosità e l’impegno sempre dimostrati sono un modo attivo di prendersi cura di tutta la comunità. Il sodalizio di donatori assisiati ci tiene inoltre a ringraziare formalmente anche tutto lo staff di Beerock e della Proloco di Viole per avere in questi giorni fornito un sincero supporto nella possibilità di continuare in mezzo ai giovani l’attività di sensibilizzazione alla donazione. La vita è un dono, donare il sangue è giusto, rende migliori noi e quanto ci circonda”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!