Flaminia, incubo degli automobilisti | Hanke (AP) “C’è volontà di boicottare Spoleto, il Sindaco si muova” - Tuttoggi.info

Flaminia, incubo degli automobilisti | Hanke (AP) “C’è volontà di boicottare Spoleto, il Sindaco si muova”

Carlo Ceraso

Flaminia, incubo degli automobilisti | Hanke (AP) “C’è volontà di boicottare Spoleto, il Sindaco si muova”

Mar, 09/07/2024 - 06:39

Condividi su:


Continuano gli interventi lungo la Statale Flaminia, arteria di collegamento tra Orte e Foligno, passando per la città del Festival  (Spoleto), che stanno creando non pochi disagi agli automobilisti, specie in questi periodi di esodi per le vacanze.

Ad intervenire sul grave disagio è ancora una volta, la seconda nel giro di pochi mesi, Maurizio Hanke, coordinatore comunale di Alternativa Popolare, che chiama in causa Anas, l’assessorato regionale dei trasporti e lo stesso Sindaco di Spoleto.

Flaminia, un incubo senza fine

Anche questa mattina, dovendomi recare a Terni” dice Hankeho dovuto constatare la presenza di due semafori per altrettanti lavori: il primo per la messa in sicurezza di una parete rocciosa e posso comprendere l’urgenza e la non prevedibilità dell’appalto, ma sul secondo, un disboscamento del verde che percorre la strada, resto allibito. Si poteva ben programmare in tarda primavera scorsa o primo autunno, non adesso. Così siamo alle solite con code chilometriche, con relativo pericolo per gli automobilisti visto che si tratta di un percorso semi-montuoso e pieno di tornanti, e tempi dilatati da scoraggiare anche il più paziente dei guidatori”.

Questo perdurare delle cose, così ormai da mesi e mesi, mi fa pensare che si vogliano boicottare gli interessi principali di Spoleto, specie in questo periodo di Festival. Se mi risulta difficile comprendere l’azione di Anas e dell’assessore Melasecche, trovo ingiustificabile l’inerzia del sindaco Andrea Sisti che dovrebbe tutelare gli interessi della città che amministra“, conclude Hanke.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!