Pallavolo, Città di Castello promosso in serie C - Tuttoggi.info

Pallavolo, Città di Castello promosso in serie C

Davide Baccarini

Pallavolo, Città di Castello promosso in serie C

Gio, 06/06/2024 - 14:57

Condividi su:


La giovane formazione di coach Enzo Sideri batte Orvieto in trasferta in gara due e fa l'impresa

Il Città di Castello Pallavolo conquista la promozione in serie C. Un risultato straordinario raggiunto da una formazione giovanissima sotto la guida dell’allenatore Enzo Sideri.

Gara 2 di finale ad Orvieto, ieri sera (5 giugno), è stata l’apoteosi perfetta, sintesi di un’annata indimenticabile. Dopo la vittoria in gara 1 (sabato 1 giugno) dei tifernati, i padroni di casa dovevano assolutamente vincere per portare la serie in parità e giocarsi tutto a Città di Castello domenica 9. Dopo essere andati subito sopra 2-0, i gialloblu di coach Trevellin hanno creduto di avere la partita in pugno. Sideri ha però mescolato la squadra riuscendo a strappare terzo set con il punteggio di 26-28.

Nel quarto set i tifernati subiscono l’infortunio di Michele Dolfi ma l’ingresso di Hamza non ha fermato la marcia dei biancorossi che pareggiano i conti (2-2) vincendo 19-25. Il tiebreak si gioca in un inferno, con tutto il palazzetto orvietano (10 i tifosi tifernati presenti) ma il Città di Castello è mentalmente più forte e lanciato: dopo la fuga sul 5-12, Mario Marino, nella sua ultima gara, mette a terra il punto del definitivo 9-15, che decreta la promozione in serie C.

La festa ha inizio con le maglie preparate a sorpresa “C Siamo”. Una vittoria dedicata ad Andrea Joan e allo stesso Prof. Enzo Sideri, che ha lasciato la sua firma indelebile su questa impresa, ovviamente insieme a quella dei suoi magnifici ragazzi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!