Frontale Pian d'Assino, 78enne non ce l'ha fatta | E' la 19^ vittima della variante - Tuttoggi.info

Frontale Pian d’Assino, 78enne non ce l’ha fatta | E’ la 19^ vittima della variante

Davide Baccarini

Frontale Pian d’Assino, 78enne non ce l’ha fatta | E’ la 19^ vittima della variante

Sab, 01/06/2024 - 06:59

Condividi su:


La donna è deceduta all'ospedale di Perugia, la variante conta la media di una vittima all'anno dal 2005

Non ce l’ha fatta la 78enne di Gubbio – A. C. le sue iniziali – che, ieri mattina (31 maggio) è rimasta coinvolta nel frontale auto-camion sulla variante della Pian d’Assino, tra Branca e Torre Calzolari.

La donna – che avrebbe avuto un malore alla guida – è stata ricoverata in terapia intensiva con prognosi riservata ed è deceduta intorno alle 21 di ieri all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove era stata trasportata d’urgenza con l’elisoccorso e in condizioni già gravi.

Sul posto erano intervenuti vigili del fuoco, polizia locale e 118 con la strada rimasta chiusa per quasi tre ore. L’autista del camion era rimasto illeso.

Con la tragedia di ieri sale a 19 il numero delle vittime di questa strada “maledetta” in 19 anni (la strada fu inaugurata nel 2005). L’impietosa media di un decesso all’anno non ha comunque aiutato a risolvere la questione sicurezza, con i tre autovelox annunciati da tempo fermi tra le maglie instricabili della burocrazia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!