Lutto nel mondo del giornalismo, è scomparsa Giovanna Renzini

Lutto nel mondo del giornalismo, è scomparsa Giovanna Renzini

Alessandro Orfei

Lutto nel mondo del giornalismo, è scomparsa Giovanna Renzini

Mer, 13/03/2024 - 16:48

Condividi su:


La donna è venuta a mancare a 58 anni. Aveva iniziato dai quotidiani locali dell'Umbria prima di approdare alla Provincia di Pesaro.

Lutto nel mondo del giornalismo: è scomparsa Giovanna Renzini, storica collaboratrice del Corriere dell’Umbria e de La Nazione, nelle cronache di Foligno.

La stampa umbra

Cordoglio e commozione dal direttore del Corriere dell’Umbria, Sergio Casagrande e dal caporedattore de La Nazione Umbria, Pierpaolo Ciuffi, i due quotidiani dove la giornalista aveva lavorato.

Il cordoglio della Provincia di Pesaro

Lutto che ha colpito anche la Provincia di Pesaro e Urbino, dove Renzini era diventata capo ufficio stampa. Da tempo viveva a Pesaro. Si era dedicata con successo anche alla scrittura, con pubblicazioni di racconti per bambini e romanzi. Un riferimento per tutti in via Gramsci. Cordoglio del presidente di Pesaro Giuseppe Paolini: “E’ una notizia che ci sconvolge. Ha sempre lavorato in modo scrupoloso e con dedizione per l’Ente. Una figura mite, umana, sempre disponibile e attenta all’ascolto. Ai familiari va il nostro grande abbraccio”. “Siamo profondamente addolorati – dice il direttore generale Marco Domenicucci –. Ha sempre collaborato con lealtà, rispetto e grande professionalità in tutte le fasi che l’amministrazione provinciale ha attraversato in questi anni. Non è mai mancata la sua correttezza. Un giorno davvero duro per tutti“. Giovanna Renzini è stata una colonna della Provincia. Precisa, meticolosa, autorevole nella scrittura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!