Documentazione fasulla per chiedere la residenza: denunciati 3 cittadini rumeni - Tuttoggi.info

Documentazione fasulla per chiedere la residenza: denunciati 3 cittadini rumeni

Redazione

Documentazione fasulla per chiedere la residenza: denunciati 3 cittadini rumeni

Mar, 06/02/2024 - 15:03

Condividi su:


Avevano presentato buste paga di società diverse, con gli stessi estremi

Avevano chiesto la residenza nel comune di Perugia presentando della documentazione fasulla sul loro status lavorativo i tre rumeni  – due donne e un uomo – denunciati per falsità ideologica in concorso.

La  polizia locale di Perugia ha notificato ai tre cittadini rumeni, domiciliati a Perugia, l’avviso di conclusioni indagini emesso dalla Procura di Perugia: l’indagine è nata quando i tre hanno chiesto l’iscrizione all’Anagrafe della popolazione residente nel Comune di Perugia. Da lì sono scattati gli accertamenti sulla capacità reddituale dei richiedenti, ma le buste paga presentate, riferibili a due società reati e attive, avevano gli stessi  dati di matricola, posizione assicurativa, mansioni, stipendio. Ulteriori indizi circa la falsità della documentazione presentata, venivano ravvisati su una lettera di assunzione apparentemente emessa da una Società con sede in Abruzzo.

Incrociando i dati acquisiti anche con le banche dati dell’Inps e dell’Arpal, l’Agenzia regionale per le politiche attive del lavoro, gli agenti della polizia locale di Perugia ha accertato l’inesistenza di qualunque rapporto lavorativo per le tre persone; oltre al rigetto della pratica, gli indagati potranno presentare, anche tramite i rispettivi legali, documentazione a sostegno delle proprie tesi difensive chiedendo di essere sottoposti ad interrogatorio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!