Frode delle auto di lusso, indagini dalla Puglia a Foligno

Frode delle auto di lusso, indagini dalla Puglia a Foligno

Redazione

Frode delle auto di lusso, indagini dalla Puglia a Foligno

Dom, 14/01/2024 - 09:30

Condividi su:


L'indagine sul presunto sistema per non versare l'Iva condotta dalla guardia di finanza di Cerignola, 21 gli indagati

Porta anche in Umbria, a Foligno, l’indagine della guardia di finanza di Cerignola sulla presunta frode fiscale legata all’importazione di auto di lusso dall’estero. Tra gli indagati – 21 persone, principalmente titolari di concessionarie e agenzie di pratiche auto – risulta infatti anche un imprenditore folignate.

Nel mirino delle fiamme gialle sono finite le compravendite di 147 auto di grossa cilindrata: Porsche, Lamborghini, Mercedes, Audi e Bmw, prelevate all’estero e vendute in Puglia, Basilicata e Umbria. Secondo i finanzieri mancando di versare l’Iva – attraverso false documentazioni – per oltre due milioni e mezzo di euro. La frode fiscale ipotizzata ammonta a circa 11 milioni di euro.

Il sequestro preventivo effettuato dalla guardia di finanza ha riguardato tre immobili, nove auto, soldi e quote societarie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!