Si tratta degli interventi del primo stralcio, per 2,6 milioni di euro. Le offerte entro il 12 febbraio: 540 i giorni indicati per la consegna
Lavori di recupero dell’ex cinema-teatro Turreno, c’è il bando. Pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Perugia, nella sezione Albo pretorio, il bando per affidare i lavori relativi all’intervento di recupero, miglioramento sismico e rifunzionalizzazione dell’ex Turreno. Primo stralcio funzionale che dovrà portare, finalmente, la città di Perugia a riappropriarsi di uno dei suoi più importanti contenitori culturali storici.
Questi i lavori che formano oggetto dell’appalto: opere strutturali generali e opere impiantistiche di base di tutto il complesso e opere edili e impiantistiche per la completa rifunzionalizzazione della porzione corrispondente all’ex Turrenetta, incluso il nuovo locale da destinare ad atrio/foyer.
L’importo complessivo dell’appalto ammonta a 2.609.172,14 euro. La durata dei lavori, una volta consegnati, è prevista in 540 giorni. Il termine per la presentazione delle offerte è il 12 febbraio (entro le ore 14).
L’affidamento dei lavori avverrà tramite procedura aperta.