La cantautrice tifernate Gipsy Fiorucci premiata al “Roma Videoclip Indie 2023” - Tuttoggi.info

La cantautrice tifernate Gipsy Fiorucci premiata al “Roma Videoclip Indie 2023”

Redazione

La cantautrice tifernate Gipsy Fiorucci premiata al “Roma Videoclip Indie 2023”

Sab, 04/11/2023 - 08:20

Condividi su:


Il singolo e il videoclip della sua “L’Anima Grida” hanno conquistato ben due riconoscimenti, il “Premio Festa Roma Videoclip Indie 2023” e il “Premio Speciale Radio Roma”.

Nuovo e importante riconoscimento per la cantautrice tifernate Gipsy Fiorucci, protagonista durante il prestigioso Festival “Roma Videoclip Indie 2023” svoltosi nella Capitale lo scorso 31 ottobre all’Officina Pasolini (Laboratorio di alta formazione artistica e hub culturale della Regione Lazio).

A conquistare la giuria sono stati il singolo e il videoclip de “L’Anima Grida” che, ad oltre un anno dall’uscita, continuano a regalare grandi emozioni all’artista di Città di Castello, riscuote consensi e un ottimo successo di pubblico e critica: dopo una lunga selezione con tantissime candidature provenienti da tutta Italia, Gipsy ha infatti conquistato ben due riconoscimenti, il “Premio Festa Roma Videoclip Indie 2023” e il “Premio Speciale Radio Roma”.

Il videoclip de L’Anima Grida, realizzato in collaborazione con la casa di produzione cinematografica “Whiterose Pictures” – regia di Lorenzo Lombardi, direttore alla fotografia Nicola Santi Amantini – è stato girato nell’affascinante e maestosa Villa rinascimentale “Magherini Graziani” di San Giustino e ha tutto il sapore di un film d’altri tempi dai risvolti fiabeschi e suggestivi, in cui la cantautrice è riuscita ad esprimere tutto il suo potere creativo e mistico.

Alla kermesse romana, giunta quest’anno alla sua 20^ edizione, hanno presenziato registi, produttori, giornalisti di alto livello e personaggi di spicco del panorama musicale e cinematografico. Tra gli ospiti d’eccezione anche il noto cantautore Sergio Cammariere e il rocker e compositore di colonne sonore Pivio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!