Grifoncelli: bene l'Under 16, riscatto per la Primavera

Grifoncelli: bene l’Under 16, riscatto per la Primavera

Redazione

Grifoncelli: bene l’Under 16, riscatto per la Primavera

Lun, 09/10/2023 - 09:34

Condividi su:


I risultati delle squadre giovanili del Perugia nell'ultima giornata di campionato

Il vivaio del Perugia è in fermento e i giovani talenti biancorossi stanno mostrando buone cose nelle competizioni giovanili, pur con qualche delusione che chiama al pronto riscatto. In questa breve rassegna, analizzeremo i recenti risultati delle quattro principali categorie giovanili: Under 15, Under 16, Under 17 e la squadra Primavera.

Under 15: una sconfitta che fa crescere

L’Under 15, allenata da Gatti e Raschi, ha subito una sconfitta in casa contro il Monterosi, dopo due vittorie consecutive. Nonostante questa battuta d’arresto, il Perugia è pronto al riscatto con la Vis Pesaro. Sfida in programma per il 15 ottobre.

Under 16: vittoria d’autorità

Nel campionato Under 16, l’entusiasmo è alle stelle. Gli allenatori Anelli-Romoli possono sorridere grazie ai risultati ottenuti. La squadra ha bissato il successo ottenuto all’esordio contro l’Avellino, travolgendo la Fermana con un netto 4-1. I marcatori di questa vittoria sono stati Pepe, Dottori, Merico e Ciani. Attualmente, l’Under 16 è in vetta alla classifica a pari merito con l’Ancona e prossimamente affronterà il Sorrento in casa il 15 ottobre.

Under 17: sconfitta dolorosa

Stessa sorte dell’under 15 per l’under 17. Sconfitta contro il Monterosi per 5-4 in una partita caratterizzata da una serie di gol da entrambe le parti. Nonostante questa delusione, i giovani biancorossi mostrano spirito combattivo e cercheranno di risalire la classifica. Attualmente al nono posto, il Perugia è chiamato al riscatto contro il Vis Pesaro il 15 ottobre.

Primavera: riscatto e ambizioni

Dopo la sconfitta con il Benevento, il Perugia Primavera si riscatta e batte 3-1 il Monopoli fuori casa. Per l’under 19 biancorossa a segno Ronchi, Patrignani e Lomangino. Questa vittoria fa volare i ragazzi di Formisano all’ottavo posto in classifica, a pari merito con il Napoli. L’obiettivo è chiaro: continuare a migliorare e puntare alle posizioni di vertice. Il prossimo impegno è fissato per il 21 ottobre a Perugia, contro il Palermo, uno scontro diretto per il settimo posto.

Riccardo Mancini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!