Scoperto centro estetico attaccato abusivamente alla rete elettrica pubblica, titolare denunciata - Tuttoggi.info

Scoperto centro estetico attaccato abusivamente alla rete elettrica pubblica, titolare denunciata

Marco Menta

Scoperto centro estetico attaccato abusivamente alla rete elettrica pubblica, titolare denunciata

Gio, 05/10/2023 - 11:45

Condividi su:


Blitz di carabinieri e Asm, il centro estetico ha dovuto chiudere dopo che è stato staccato l'impianto elettrico abusivo

I Carabinieri della Stazione di Terni hanno denunciato la titolare di un centro estetico della città per furto aggravato di energia elettrica. I militari, che hanno agito con la collaborazione di personale della società Asm TDE (Terni Distribuzione Elettrica), hanno accertato che il centro estetico funzionava grazie a un articolato e pericoloso allaccio abusivo alla rete di distribuzione dell’energia elettrica.

L’allaccio era stato eseguito mediante un collegamento ai quadri elettrici di derivazione, praticando dei fori su muri e solai, fino ad arrivare ai quadri di distribuzione elettrica dell’attività estetica. Di fatto il centro, nonostante l’elevato consumo di corrente per i numerosi apparecchi ad alto assorbimento presenti, non aveva un consumo contabilizzato, con un rilevante valore economico risparmiato.

I Carabinieri hanno sequestrato il materiale elettrico per eseguire l’allaccio abusivo. Ovviamente, a seguito di ciò, il centro estetico è stato per forza di cose chiuso, non avendo la corrente per proseguire l’attività. Il tutto sotto gli occhi attoniti dei clienti che in quel momento si trovavano all’interno e che hanno dovuto interrompere il trattamento che stavano effettuando.

[Foto di repertorio – StockSnap da Pixabay]

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!