Strutture ricettive irregolari, proseguono i controlli - Tuttoggi.info

Strutture ricettive irregolari, proseguono i controlli

Redazione

Strutture ricettive irregolari, proseguono i controlli

Mer, 13/09/2023 - 12:03

Condividi su:


Sotto la lente di ingrandimento un'altra ventina di strutture, rispetto alle quali sono in corso verifiche e riscontri

Prosegue la stretta del Comune di Todi sulle strutture ricettive non in regola. Alle prime quattro pesanti sanzioni e, in un caso, anche alla chiusura di un’attività, i controlli da parte della Polizia Locale guidata dal Maggiore Giuseppe Padricelli hanno messo ora sotto la lente di ingrandimento un’altra ventina di strutture, rispetto alle quali sono in corso verifiche e riscontri.

Nei giorni scorsi, alla presenza dell’assessore comunale al bilancio Elena Baglioni, si è tenuta una riunione di coordinamento anche con gli uffici tributi e commercio, al fine di approfondire ulteriormente le diverse situazioni e di procedere alle azioni di recupero dell’evasione di imposte e tributi di competenza comunale, informando al contempo le altre autorità competenti in materia amministrativa e fiscale, ovvero Questura e Guardia di Finanza.

I controlli in corso, oltre a sanare irregolarità di diversa natura, stanno contribuendo a far emergere una capacità di ospitalità, in termini di posti letto, più alta di quanto risulta ufficialmente, con relativa ricaduta in termini di arrivi e presenze turistiche finora non registrate.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!