"Sicurezza reale e percepita", l'impegno del col. Molinari nuovo comandante provinciale di Perugia dell'Arma

“Sicurezza reale e percepita”, l’impegno del col. Molinari nuovo comandante provinciale di Perugia dell’Arma

Massimo Sbardella

“Sicurezza reale e percepita”, l’impegno del col. Molinari nuovo comandante provinciale di Perugia dell’Arma

Mar, 12/09/2023 - 20:21

Condividi su:


Dopo l'esperienza di Lamezia Terme l'incarico in Umbria per sostituire il colonnello Romano

Sarà “nel segno della continuità” con quanto fatto dal suo predecessore, il colonnello Stefano Romano, il lavoro coordinato dal nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Perugia, colonnello Sergio Molinari.

Un lavoro – ha spiegato nella sua prima conferenza stampa dopo il suo insediamento a Perugia – con il quale dare risposte per aumentare la sicurezza nel territorio e, contemporaneamente, rassicurare la popolazione circa la cosiddetta sicurezza percepita, soprattutto a proposito di furti e microcriminalità.

Il colonnello Molinari, arrivato da Lamezia Terme, dove ha guidato l’Arma per tre anni, sta studiando il territorio della provincia di Perugia sotto l’aspetto del tessuto sociale, ma anche di quello economico. Aspetti entrambi importanti per comprendere come si possono muovere le dinamiche malavitose e le possibili azioni di prevenzione e di contrasto. Proseguendo, ha assicurato Molinari, “quanto fatto di buono in questi anni”, sotto la guida del colonnello Romano, ora a capo dell’Ufficio cerimoniale del Comando generale dell’Arma dei carabinieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!