La prima giornata del campionato di Serie C femminile si è conclusa con una brillante e sofferta vittoria per la matricola Monini Volley Spoleto, contro la più esperta formazione di Umbertide.
Le spoletine, peraltro con una formazione ancora incompleta, sono partite piuttosto contratte ed hanno ceduto i primi due set alle avversarie, pur combattendo palla su palla, come dimostrano i punteggi 22/25 e 21/25.
Nel terzo set è iniziata la riscossa della Volley Spoleto, che con una grinta e una determinazione inaspettate ha letteralmente travolto le avversarie chiudendo con il punteggio di 25/16, dopo aver toccato un parziale di 13/2.
Il quarto set ha mostrato una Volley Spoleto galvanizzata e una Volley Umbertide frastornata, non è stato quindi difficile concluderlo con un tranquillo 25/20.
Si è quindi giunti al fatidico tie-breack, dove la squadra avversaria ha dato segni di ripresa tanto da portarsi subito in vantaggio, ma le nostre generose atlete avevano ormai preso coscienza delle proprie capacità ed hanno dato una bella accelerata chiudendo con un 15/10 senza storia.
Non è difficile immaginare la gioia di tutta la squadra, dello staff tecnico e dirigenziale e del numeroso pubblico intervenuto al Palarota, dovuta a una vittoria impensabile alla vigilia per una squadra ritenuta da alcuni la cenerentola di questo campionato, ancora più importante se si considera che è stata ottenuta nei confronti di una squadra che non nasconde le sue ambizioni di promozione e che ormai da anni milita in serie C attestandosi sempre nelle posizioni più alte della classifica.