Accade d'Estate a Spoleto, festa country con la Western Country Band - Tuttoggi.info

Accade d’Estate a Spoleto, festa country con la Western Country Band

Redazione

Accade d’Estate a Spoleto, festa country con la Western Country Band

Sab, 12/08/2023 - 15:33

Condividi su:


Lunedì 14 agosto, alle ore 21.30, il Complesso Monumentale di San Nicolò ospiterà il concerto di Spoleto Musica “Musiche Stellari”

Proseguono gli appuntamenti di Accade d’estate a Spoleto, il cartellone di eventi realizzato dal Comune di Spoleto insieme alle associazioni e istituzioni culturali della città, che si concludersi sabato 9 settembre.

Domenica 13 agosto, dalle ore 19.30, è in programma a Terzo San Savero la Festa Country con la Western Country Band, composta da Eva Bettini (voce), Stefano Chiampo (voce, chitarra, banjo), Gianluca de Maria (chitarra), Roberto Carlini (basso) e Fabio Grappasonni (batteria).

La ‘Western Country Band’ nasce nel 2012. Formata da cinque elementi, ognuno dei quali ha origini musicali diverse, presentano un ampio repertorio, che spazia dall’old country style al country pop, realizzando un concerto che è una perfetta sintesi tra musica, ballo e spettacolo che fa divertire il pubblico trasportandolo nell’atmosfera del vecchio West.

Lunedì 14 agosto, alle ore 21.30, il Complesso Monumentale di San Nicolò ospiterà il concerto di Spoleto Musica “Musiche Stellari”.

Il quartetto“Back to the future” è formato da Gabriele Francioli ai sax, clarinetto e fagotto, Simone Benedetti al piano elettrico, Marco Marino al contrabbasso e Fabio d’Isanto alla batteria, tutti docenti della Scuola comunale di musica e danza tra “Alessandro Onofri” di Spoleto.

Il programma propone un viaggio fra le musiche etniche balcaniche, argentine, passando per la canzone d’autore italiana a quella americana dei primi anni del XX secolo tratta anche da celeberrimi musical. ​

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!