SEMPRE PIU' INTERNAZIONALE IL DESIGN DI ENRICO MORBIDONI. IN GIRO PER SHANGAI BORSE CON LA STAMPA DEI DISEGNI DELL'ARTISTA - Tuttoggi.info

SEMPRE PIU' INTERNAZIONALE IL DESIGN DI ENRICO MORBIDONI. IN GIRO PER SHANGAI BORSE CON LA STAMPA DEI DISEGNI DELL'ARTISTA

Redazione

SEMPRE PIU' INTERNAZIONALE IL DESIGN DI ENRICO MORBIDONI. IN GIRO PER SHANGAI BORSE CON LA STAMPA DEI DISEGNI DELL'ARTISTA

Sab, 26/09/2009 - 08:45

Condividi su:


Grazie ad una importante partnership orientale, il prossimo martedì 29 settembre 2009 verrà presentata a Shanghai la collezione “LaVita”, marchio italiano di gioielleria fine frutto della capacità artistica dello spoletino Enrico Morbidoni, rinomato ed innovativo designer italiano che vanta innumerevoli creazioni.

La presentazione della collezione avverrà nell'ambito de “LaVita Italian Night Splendor”, evento organizzato per celebrare l'apertura di J'nobelle, un nuovo punto vendita di gioielleria, all'interno del centro commerciale “Sogo” nella città, tra le più importanti e popolose della Cina. L'iniziativa vede la partecipazione di enti e autorità italiane come Enit, Ice, Camera di Commercio italiana a Shangai, consolato italiano ed ha il patrocinio dell'Apt umbra e del Comune di Spoleto.

Nel corso della serata, martedì prossimo, Enrico Morbidoni, autore e creatore del marchio LaVita, approfondirà la sua filosofia in merito al design dei gioielli.

Per Enrico Morbidoni, competente gemmologo, il gioiello non è mai statico e uguale a se stesso, ma vive in un gioco di rimandi di umori, segue i capricci di chi lo indossa.

Le linee finissime, le forme ricercate, la squisita fattezza di ogni singolo gioiello, conosciute ed apprezzate in tutto il mondo, aggiungono ulteriore valore alle collezioni disegnate da Enrico Morbidoni. Dalla continua evoluzione del design innovativo è nata la linea “Mutazioni”, un sistema brevettato in Europa e negli Stati Uniti. “Mutazioni” rappresenta il gioco infinito della metamorfosi di forme inconsuete. Così, può succedere che da un raffinato bracciale si scompongano tre o più anelli e che da questi si possano ricomporre ciondoli o, addirittura, collier.

Il designer Enrico Morbidoni ha raggiunto fama mondiale, grazie al successo delle sue mostre e dei sui brevetti: gioielli smontabili e modificabili e vestiti/gioiello da acquistare in gioielleria. Dall'antica tradizione artigianale di una città come Spoleto, da sempre culla dell'oreficeria di alta gamma, Enrico Morbidoni ha fatto crescere anche “Spoleto Gioielli”, un'azienda che da oltre vent'anni è leader nel distretto orafo umbro. Grazie alla creatività e alle capacità imprenditoriali di Morbidoni, “Spoleto Gioielli” è oggi un solido punto di riferimento per il mercato nazionale ed internazionale rappresentando una delle realtà artigianali più conosciute all'estero del comprensorio spoletino.

In occasione della presentazione di Shangai, come pre-lancio pubblicitario, tutti i disegni preparatori dei gioielli di Enrico Morbidoni sono stati stampati sulle borse che contengono il materiale informativo dell'Evento. Prossimamente forse anche una mostra sui disegni stessi.

Di seguito il programma della manifestazione di Shangai:

Run-down di “LAVITA Italian Night Splendor” presentato da J'nobelle

19:00 – 19:45 Ricevimento con cocktail

20:00 – 20:05 Performance di benvenuto con canzoni italiane

20:05 – 20:10 Introduzione di MC

20.10 – 20:15 Discorso della direzione di SOGO Città di Shanghai

20.15 – 20.20 Discorso di Mr Stephen Tang, CEO di Noble Jewelry ltd

20.30 – 20.40 Cerimonia di apertura

20.40 – 21.00 Passerella di 3 brands: LAVITA, Chad Allison, d'Nouve

21.00 – 21.05 Intervista con Enrico Morbidoni, designer de LAVITA

21.05 – 21.10 Performance musicale

21.10 – 21.25 Premiazione dei 3 vincitori dall'elezione di “Be Charm @j'nobelle”

Ringraziamenti

21.25 – 21.30 Chiusura

(modificato h 11.01 )


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!