OSPEDALE DI SPOLETO: IL PICCOLO ALESSANDRO RINGRAZIA IL REPARTO DI OSTETRICIA - Tuttoggi.info

OSPEDALE DI SPOLETO: IL PICCOLO ALESSANDRO RINGRAZIA IL REPARTO DI OSTETRICIA

Redazione

OSPEDALE DI SPOLETO: IL PICCOLO ALESSANDRO RINGRAZIA IL REPARTO DI OSTETRICIA

Sab, 19/09/2009 - 16:50

Condividi su:


Arriva in redazione la curiosa e simpatica “letterina”, del piccolo Alessandro nato solo pochi giorni fa ma già in grado di tessere le lodi, insieme alla mamma Letizia, dell'operato dei sanitari di servizio al Reparto di Ostetricia e Ginecologia del S. Matteo degli Infermi.

Ecco il testo dal sapore di “altri tempi”:

“Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, sono nato l'8/09/09. Non so ancora parlare, non so camminare né fare tante altre cose che vedo fare da voi grandi, ma so scrivere! Queste poche righe sono il mio modo di ringraziare tutto il personale del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'ospedale di Spoleto, che con la massima disponibilità, professionalità e gentilezza ha reso la mia nascita un evento meraviglioso e miei primi giorni di vita sereni e tranquilli. Durante il corso pre-parto hanno aiutato la mia mamma a risolvere tutte le incertezze e le paure che aveva, al momento del parto l'hanno rassicurata ed accompagnata passo passo al “grande momento”, facendo sì che la mia nascita non fosse un evento traumatico, ma solo un'immensa gioia. Ringrazio il personale del nido e tutti coloro che mi hanno accudito e curato come un principino (che piacevole calduccio in quella stanza!), dando alla mia mamma ottime “dritte” su come prendersi cura di me nel migliore dei modi.

Un “grazie” speciale da parte mia e della mamma va al Dott. Maurizio Silvestri e alla Dott.ssa Maria Rita De Furia per averci accompagnato, curato e coccolato durante i miei 9 mesi di “prigionia”, alla Dott.ssa Ada Delia e all'ostetrica Manuela D'Ottavio per avermi fatto evadere in tutta sicurezza verso il Mondo. Un altro immenso “grazie” infine all'ostetrica Carla Erbaioli per il suo perfetto corso pre-parto (io le sapevo già tutte quelle cose, ma la mamma no…) e… dulcis in fundo, giro alla mensa dell'ospedale il particolare gradimento per i pasti destinati alla mia mamma, per offrimi un ottimo latte.”

Alessandro e mamma Letizia


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!