Scassinata cassa automatica parcheggio via Roma, si indaga - Tuttoggi.info

Scassinata cassa automatica parcheggio via Roma, si indaga

Redazione

Scassinata cassa automatica parcheggio via Roma, si indaga

Mar, 20/06/2023 - 10:43

Condividi su:


Orvieto, furto con scasso alla cassa automatica del parcheggio di via Roma. Polizia Locale e di Stato indagano sul fatto

Nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 giugno, ignoti hanno scassinato la cassa automatica del parcheggio insilato di via Roma ad Orvieto portando via l’incasso di circa 1.000 euro. Gli autori del furto hanno prima tranciato con un frullino i cavi della corrente elettrica per disattivare la telecamera del sistema di videosorveglianza rivolta verso la cassa, che è stata anche oscurata con della vernice nera, e poi hanno aperto il contenitore dei soldi. Secondo le prime ricostruzioni il fatto si sarebbe verificato intorno alle 2. Sul posto gli agenti della Polizia locale di Orvieto e la Polizia scientifica del Commissariato di Orvieto che ha effettuato i rilievi.

Scassinata cassa automatica del parcheggio di via Roma, si indaga

Da ieri mattina, 19 giugno, i tecnici del Centro servizi manutentivi del Comune di Orvieto sono al lavoro per ripristinare la corrente elettrica e l’impianto di illuminazione danneggiato. In attesa di poter riparare o sostituire la cassa automatica sarà attivato il servizio di biglietteria con operatore. “I danni causati al parcheggio – commenta l’assessore alla Mobilità e alla Sicurezza urbana, Gianluca Luciani – sono anche maggiori dell’entità dell’incasso che è stato rubato. Viste le modalità, chi ha agito probabilmente ha preparato il furto. Non appena sarà possibile visioneremo le immagini delle altre telecamere all’interno del parcheggio e i filmati dei giorni precedenti incrociandoli con quelli della videosorveglianza presente nella zona per trarre elementi che possano essere utili a risalire ai responsabili”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!