Tragedia a San Pellegrino (Gualdo Tadino), inutili sia i tentativi di rianimazione che l'intervento dell'elisoccorso
Tragedia sulla strada, oggi pomeriggio (6 maggio) nella frazione di San Pellegrino (Gualdo Tadino). Un 41enne – Marco Minelli di Valfabbrica -, in sella alla propria bici, ha infatti perso la vita dopo uno scontro con un furgone, condotto anch’esso da un gualdese.
L’incidente è avvenuto sulla provinciale intorno alle 18 e l’impatto violento avrebbe sbalzato il ciclista in avanti di alcuni metri. Sul posto sono arrivati il 118 e perfino l’elisoccorso ma per l’uomo, nonostante i disperati tentativi di rianimazione non c’è stato nulla da fare.
I carabinieri stanno indagando sulla esatte cause e dinamiche dello scontro, che vedrebbero coinvolta anche un’auto che stava passando proprio in quel momento. I militari hanno anche atteso il nulla osta del magistrato per rimuovere il corpo della vittima.
Nel pomeriggio odierno un altro incidente, a Mocaiana (Gubbio), ha visto scontrarsi un minorenne in moto da cross e un auto condotta da una 40enne. Il primo è stato trasportato all’ospedale di Perugia, dov’è tuttora ricoverato in prognosi riservata.