"FESTA PAESANA": MARTEDI' E MERCOLEDI' SERATE DANZANTI A POMONTE - Tuttoggi.info

“FESTA PAESANA”: MARTEDI' E MERCOLEDI' SERATE DANZANTI A POMONTE

Redazione

“FESTA PAESANA”: MARTEDI' E MERCOLEDI' SERATE DANZANTI A POMONTE

Lun, 10/08/2009 - 11:30

Condividi su:


Prosegue con grande successo la 20° edizione della “Festa Paesana”. Il borgo sta offrendo il meglio di sé con balli, canti, momenti conviviali e rivisitazioni storiche. Pomonte ha una tradizione legata al taglio dei boschi, alla legna ed al carbone. La vita e la cultura di questo luogo sono profondamente legati all'ambiente naturale. Il bosco, la macchia mediterranea, il corbezzolo, l'erica, il viburno e l'acqua risorgiva conferiscono al paesaggio una bellezza unica. Le serate danzanti inserite nel cartellone sono tutte all'insegna della buona musica.

Martedì 11 agosto, alle ore 21, suonerà l'orchestra “Matteo Tassi”.

Mercoledì 12 agosto salirà sul palco “Luca Michelsanti”.

Contestualmente si terrà la prime edizione del concorso letterario organizzato dalla locale sezione della Pro Loco. Chi volesse avere maggiori informazioni può comporre due numeri telefonici: 339/3715120 e 338/7724997. La festa è famosa per la prelibatezza delle proposte enogastronomiche. La cucina offre bruschette, gnocchi al sugo d'oca, pappardelle al cinghiale, agnello a scottadito, oca arrosto con patate, coratella e lumache alla pomontina, torta al testo, tortucce, patatine fritte e cocomero.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!