DIOCESI SPOLETO-NORCIA: TUTTO PRONTO PER LE CELEBRAZIONI DELL'ASSUNTA - Tuttoggi.info

DIOCESI SPOLETO-NORCIA: TUTTO PRONTO PER LE CELEBRAZIONI DELL'ASSUNTA

Redazione

DIOCESI SPOLETO-NORCIA: TUTTO PRONTO PER LE CELEBRAZIONI DELL'ASSUNTA

Gio, 06/08/2009 - 16:50

Condividi su:


Il 15 agosto la Chiesa celebra la festa dell'Assunta. Per l'Arcidiocesi di Spoleto-Norcia, come ogni anno, sarà una ricorrenza particolare, in quanto l'Assunta ne è la patrona principale. Quest'anno la Santissima Icone, immagine donata alla città da Federico Barbarossa, venerata nella cattedrale, andrà pellegrina nelle parrocchie della città. Mercoledì 5 agosto ha sostato a Monteluco. In ogni luogo di culto il popolo è convocato alle ore 17. Giovedì 6 l'Icone è a S. Pietro extra moenia; venerdì 7 a S. Domenico; sabato 8 a S. Nicolò; domenica 9 al Sacro Cuore; lunedì 10 a S. Rita; martedì 11 a S. Ansano; mercoledì 12 a S. Sabino; giovedì 13 a S. Gregorio. Venerdì 14 agosto, vigilia dell'Assunta, ore 7, duomo, messa della Pia Unione della SS. Icone; alle 18 messa a S. Gregorio; alle 21 primi vespri pontificali e processione verso il duomo. Sabato 15 agosto, cattedrale: ore 9 messa; ore 11.30 messa pontificale presieduta dall'arcivescovo Riccardo Fontana, amministratore apostolico di Spoleto-Norcia e vescovo eletto di Arezzo; alle 18 messa. I canti saranno eseguiti dalla Cappella Musicale del Duomo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!