AGOSTO MONTEFALCHESE: E' IL TURNO DELLE SONORITA' DEL QUARTETTO "ARS MUSICA" - Tuttoggi.info

AGOSTO MONTEFALCHESE: E' IL TURNO DELLE SONORITA' DEL QUARTETTO “ARS MUSICA”

Redazione

AGOSTO MONTEFALCHESE: E' IL TURNO DELLE SONORITA' DEL QUARTETTO “ARS MUSICA”

Lun, 03/08/2009 - 11:26

Condividi su:


Martedì 4 agosto, alle ore 21.30, all'interno del complesso museale di San Francesco, “Ars Musica” quartetto di archi e clarinetto si esibirà in concerto. Il gruppo, nato a Perugia nel 1991, propone al pubblico l'ampio repertorio della musica da camera. L'estrema ricchezza di sonorità del quartetto d'archi, unita alla varietà espressiva del clarinetto, danno a questo tipo di ensemble grandi possibilità esecutive ed interpretative. Ottenendo consensi fin dalle sue prime esecuzioni, il quintetto “Ars Musica” ha suonato a Roma, Ferrara, Ancona, Bologna, Ischia e Assisi. Nell'ottobre 1991 i musicisti hanno conseguito il terzo premio al concorso nazionale di Musica da Camera “Città di Magnano Montelungo” (CE) e a marzo del 1993 il primo premio al concorso nazionale di musica da camera “Città di Genova”. Nello stesso periodo hanno partecipato alla rassegna di spettacolo e cultura “Todi Festival” nella splendida cittadina umbra. Gli orcherstrali si sono esibiti anche in Germania, Lussemburgo e negli Emirati Arabi. Il quartetto d'archi è composto da Lucia Moretti (primo violino), Maria Cristina Contessa (secondo violino), Anna Maria Battistini (viola) e Ivo Scarponi (violoncello).

Sempre martedì 4 agosto, alle ore 21.30, in piazza Dante (Giardino di San Bartolomeo) la Compagnia delle Spille presenta “La lampada di Aladino “. I bambini sono tutti invitati a partecipare. L'ingresso ai due spettacoli è libero .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!