AL VIA STASERA LA STAGIONE LIRICA DELL'ANFITEATRO ROMANO DI TERNI - Tuttoggi.info

AL VIA STASERA LA STAGIONE LIRICA DELL'ANFITEATRO ROMANO DI TERNI

Redazione

AL VIA STASERA LA STAGIONE LIRICA DELL'ANFITEATRO ROMANO DI TERNI

Lun, 20/07/2009 - 11:48

Condividi su:


Prende il via stasera la stagione lirica dell'anfiteatro romano di Terni organizzata dall'Orchestra del Teatro Verdi, con il sostegno dell'assessorato alla cultura del Comune di Terni, del ministero dei Beni Culturali, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni. Alle 21.15 è in programma il Gran galà di apertura: protagonista il soprano Maria Dragoni, Premio Callas 1984, che celebra quest'anno i 25 anni di carriera artistica. Il concerto è accompagnato dall'Orchestra Sinfonica di Stato della Repubblica di Udmurtia – Russia, dal Coro del Teatro dell'Opera di Craiova – Romania e diretti dal maestro Leonardo Quadrini.

Il secondo spettacolo della stagione è in programma, il 24 e 26 luglio, Rigoletto, di Giuseppe Verdi, nell'interpretazione di Mickael Spadaccini (Il Duca), Maurizio Scarfeo (Rigoletto), Svetlana Sicencova (Gilda) e Angela Bonfitto (Maddalena). L'Orchestra del Teatro Verdi di Terni sarà diretta dal maestro Marco Gatti.

Il terzo spettacolo in programma, il 1 agosto, sarà Tosca, di Giacomo Puccini, nell'interpretazione di Francesca Rinaldi (Floria Tosca), Antonio De Palma (Mario Cavaradossi) e Carmine Monaco (Scarpia). L'Orchestra Sinfonica di Stato della Repubblica di Udmurtia, Russia, sarà diretta dal maestro Massimo Gualtieri.Prevendita tramite il circuito GREENTICKET:

• Tutti i punti vendita Greenticket (a Terni: New Sinfony, Galleria del Corso, 12 – Tel. 0744 407104)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!