"SPERIMENTIAMO L'ANARCHIA" IL NUOVO LIBRO DI MICHELE FABIANI - Tuttoggi.info

“SPERIMENTIAMO L'ANARCHIA” IL NUOVO LIBRO DI MICHELE FABIANI

Redazione

“SPERIMENTIAMO L'ANARCHIA” IL NUOVO LIBRO DI MICHELE FABIANI

Sab, 18/07/2009 - 15:59

Condividi su:


E' uscito “Sperimentiamo l'Anarchia”, il nuovo libro di Michele Fabiani, che raccoglie alcuni dei suoi più importanti articoli ed alcuni inediti scritti prima, durante e dopo la carcerazione.

Leggendo i testi, si ha la chiara impressione di essere di fronte a dei capioli di un unico libro, risultato in un certo senso “casuale” e non ricercato preventivamente dall'autore. Proprio l'originale affinità e coerenza, con cui si legano i vari temi trattati, dalle riflessioni di filosofia della scienza sul metodo ipotetico al cosiddetto “anarchismo sperimentale”, dall'analisi critica di Hegel e della modernità, alla ricerca di un orizzonte politico alternativo, libertario e innovativo rispetto alle esperienze fallimentari del XX secolo, hanno spinto alla pubblicazione di questo libro come primo “corpus” teorico del fermento intellettuale che sta vivendo una parte del movimento anarchico.

Per acquistare una copia scrivere a michele@anarchaos.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!