Il Comune di Campello sul Clitunno, in collaborazione con l'associazione Media Events e alla S-events, organizza il concorso musicale per band emergenti, che si svolge il 16, il 17 e il 18 Luglio presso il Parco Monumentale di S. Cipriano dalle ore 21:00.
“Musica e Parole”, questo è il titolo del concorso patrocinato dalla Regione Umbria e dalla Provincia di Perugia, vuole essere un palcoscenico per dare spazio e fare esibire giovani gruppi con l'intento di farli conoscere nel panorama musicale locale.
Il Comune, con questa iniziativa, intende promuovere e dar visibilità ai nuovi talenti musicali del territorio, aiutando a diffondere il repertorio della canzone indipendente italiana.
Saranno oltre 15 i gruppi in gara, provenienti da Spoleto, Foligno e da tutta la Valle Umbra sud, che si alterneranno nell'arco delle tre serate sul palco, inserito in una splendida cornice naturale.
Ciascun gruppo avrà a disposizione 25 minuti per l'esibizione; i partecipanti si presenteranno di fronte ad una giuria tecnica, composta da esperti, critici e musicisti, e ad una giuria popolare di cui fa parte il pubblico, che avranno il compito di decretare i vincitori.
La prima band classificata vincerà l'utilizzo di uno studio di registrazione professionale con lo scopo di incidere il master della sessione su cd, come dei veri professionisti.
I primi classificati avranno anche la possibilità di esibirsi all'interno delle manifestazioni future organizzate sul territorio.
Dal sito istituzionale www.comune.campello.pg.it è possibile leggere il regolamento della rassegna, scaricare il modulo di iscrizione, che è gratuita, e l'eventuale autorizzazione per i minori di età.
L'evento vedrà coinvolti nell'organizzazione i ragazzi di Campello, che già da tempo collaborano alla promozione e alla valorizzazione del territorio e delle risorse e prodotti locali.
A tale scopo i giovani hanno dato vita all'associazione culturale Media-Events, che con costanza e partecipazione è impegnata anche nell'organizzazione della manifestazione Medi@evo, che si svolgerà nel week-end di Ferragosto al Castello di Campello e di Frantoi Aperti a novembre.
Per ulteriori informazioni, contatti: info@s-events.it