SPOLETO-ORANGE: POSSIBILE UNA COLLABORAZIONE TRA I DUE FESTIVAL DELLE CITTA' - Tuttoggi.info

SPOLETO-ORANGE: POSSIBILE UNA COLLABORAZIONE TRA I DUE FESTIVAL DELLE CITTA'

Redazione

SPOLETO-ORANGE: POSSIBILE UNA COLLABORAZIONE TRA I DUE FESTIVAL DELLE CITTA'

Mer, 08/07/2009 - 11:59

Condividi su:


Incontro istituzionale a Palazzo Comunale tra il Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti e il sindaco di Orange Jacques Bompard. Si è trattato del primo incontro ufficiale a carattere istituzionale tra il neo sindaco di Spoleto e il primo cittadino della città del Vaucluse, gemellata con Spoleto dal 1981.

La delegazione ricevuta da Benedetti era composta oltre che dal sindaco Bompard, dalla signora Marie-Claude Bompard, sindaco di Bollène, cittadina del Vaucluse vicina a Orange, da Angèle Maimone Assessore al gemellaggio e ai trasporti del Comune di Orange, e dall'Assessore ai lavori pubblici Josette Adiasse.

Oltre al rafforzamento delle collaborazioni e degli scambi nei settori della cultura e del sociale l'incontro è servito per valutare la possibilità di una collaborazione tra i due festival più importanti delle città gemellate.

“Siamo pronti a valutare concretamente” ha detto il sindaco Daniele Benedetti “insieme a Giorgio Ferrara, l'ipotesi di una collaborazione tra il Festival dei 2 Mondi e le Chorégies d'Orange, il festival di musica classica e di opera che si tiene ogni anno a luglio ed agosto nel teatro antico di Orange, un progetto ambizioso nel solco dei rapporti di collaborazione e di scambio che legano da più di venticinque anni due città di grande tradizione culturale”

“L'eventualità di una tale collaborazione” ha aggiunto il Sindaco Bompard “ci darebbe l'opportunità di dare una dimensione di alto prestigio e di più ampio respiro ai rapporti che dal 1981 legano le nostre città”.

La delegazione francese rimarrà a Spoleto fino a domani. Sono previste visite ai più importanti monumenti e musei della città e partecipazioni a vari spettacoli del Festival dei 2 Mondi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!