Terni, Valeria Alessandrini è consigliere del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara - Tuttoggi.info

Terni, Valeria Alessandrini è consigliere del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara

Marco Menta

Terni, Valeria Alessandrini è consigliere del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara

Lun, 30/01/2023 - 12:11

Condividi su:


Valeria Alessandrini è consigliere del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

Valeria Alessandrini è nella squadra di Governo: ricoprirà l’incarico di consigliere del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, in qualità di esperta di alta professionalità.

In particolare si occuperà dello svolgimento di attività di gestione dei rapporti con le autorità territoriali, e di promozione e coordinamento delle iniziative a favore del mondo dell’istruzione nei territori di Umbria, Abruzzo, Marche, Toscana. 

Alessandrini: “Lavorerò per garantire un contatto diretto tra i territori e il Ministero”

“Desidero ringraziare Matteo Salvini per la fiducia accordatami e il ministro Valditara per avermi conferito un incarico di grande responsabilità che onorerò con impegno e dedizione”, dichiara Valeria Alessandrini. “Lavorerò per garantire un contatto diretto tra i territori e il Ministero competente, attraverso la definizione di specifici rapporti con il mondo della scuola e i suoi attori principali”.

Il commento del segretario regionale Lega

“La nomina di Valeria Alessandrini nella segreteria di un Ministero così importante – commenta il segretario regionale Lega Umbria, Virginio Caparvi – rappresenta non solo un riconoscimento al lavoro svolto nell’ambito dell’istruzione, ma consegna all’Umbria un punto di riferimento fondamentale nei quadri dell’esecutivo nazionale, nel settore della scuola e non solo”.

Valeria Alessandrini ha una Laurea Magistrale presso la Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali e Ambientali, con indirizzo Storico-Artistico, Area Contemporanea. È vicesegretario regionale della Lega Umbria, responsabile regionale Lega del settore Scuola, Università e Cultura. E’ stata senatrice della Repubblica, membro della Commissione Istruzione al Senato, assessore alla Scuola, all’Università e ai Servizi educativi del Comune di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!