Per vendere i propri gioielli usati rivolgersi alla gioielleria di fiducia o al compro oro della propria città non è più l’unica alternativa possibile.
Vendere i propri gioielli usati è sicuramente un’ottima idea, specialmente se si hanno in casa dei preziosi che non si utilizzano da parecchio tempo o si hanno ereditato delle pietre che potrebbero avere un valore importante. D’altronde, dalla vendita di alcuni gioielli usati si possono ricavare delle cifre davvero molto interessanti, che permettono di realizzare un sogno o portare a termine un progetto al quale si tiene in modo particolare.
Inoltre, al giorno d’oggi vendere i propri gioielli è decisamente più semplice rispetto al passato perché rivolgersi alla gioielleria di fiducia o al compro oro della propria città non è più l’unica alternativa possibile. Anzi, a risultare decisamente più conveniente oggi è la vendita gioielli usati online, che offre numerosi vantaggi. Vediamo insieme quali.
#1 Trovare acquirenti senza uscire di casa
Un primo grande vantaggio della vendita di gioielli usati online è la comodità. Rivolgendosi ad un marketplace infatti è possibile trovare acquirenti senza dover uscire di casa, evitando dunque inutili fatiche e perdite di tempo. Al giorno d’oggi, questo è un dettaglio che fa spesso una grande differenza perché gli impegni sono sempre moltissimi ed il tempo a disposizione scarseggia.
#2 Ottenere una valutazione seria
Online esistono marketplace come Auctentic.com che consentono di ottenere delle valutazioni serie e professionali, del tutto spassionate, dei propri gioielli. Presso i punti vendita fisici della propria città al contrario questo è sempre più difficile, perché ognuno pensa al proprio guadagno e lo stesso gioielliere di fiducia effettua una valutazione soggettiva, che non si può certo considerare affidabile al 100%.
#3 Commissioni più basse e maggior guadagno
Spesso e volentieri, i marketplace online come Auctentic.com applicano commissioni che sono molto più basse rispetto a quelle previste invece dai gioiellieri, dai compro oro o dai banchi dei pegni fisici. Questo significa che le trattenute sulle vendite sono inferiori se si sceglie un canale online e che dunque si ha la possibilità di guadagnare di più. Un vantaggio non da poco, che deve essere tenuto sempre in considerazione.
#4 Concludere la vendita più velocemente
Un altro vantaggio non da poco dei canali online sta nel fatto che internet offre un mercato decisamente più ampio rispetto a quello locale. Mettere in vendita un qualsiasi articolo online offre maggiori chance, per il semplice fatto che i potenziali compratori sono molti ma molti di più. Tutto ciò si traduce nella possibilità di concludere la propria vendita in meno tempo e dover dunque attendere molto meno per intascare il denaro.
#5 Sicurezza, garanzie e tutele
Infine, se ci si rivolge ad un marketplace serio e certificato come Auctentic per vendere online i propri gioielli usati si può anche contare su garanzie e tutele di un certo livello. In sostanza quindi è più sicuro vendere attraverso questo canale piuttosto che concludere l’affare senza intermediari presso un privato, che potrebbe nascondere qualche brutta sorpresa. Non esiste dunque un motivo per rinunciare a tale opportunità: il mondo del web offre troppi vantaggi e non approfittarne sarebbe davvero un grande peccato.