IL CO.RE.COM PRESENTA GIOVEDI' 27 MAGGIO IL LIBRO "LA DIGA DI CARTA" DI PAOLO MARZANI - Tuttoggi.info

IL CO.RE.COM PRESENTA GIOVEDI' 27 MAGGIO IL LIBRO “LA DIGA DI CARTA” DI PAOLO MARZANI

Redazione

IL CO.RE.COM PRESENTA GIOVEDI' 27 MAGGIO IL LIBRO “LA DIGA DI CARTA” DI PAOLO MARZANI

Mar, 25/05/2010 - 11:20

Condividi su:


Nell’ambito del progetto “Comunicare in Umbria/2010, i dibattiti del Co.re.com.”, il prossimo giovedì 27 maggio alle ore 17, presso la Sala ‘Partecipazione’ di Palazzo Cesaroni a Perugia, verrà presentato il libro “La diga di carta” del giornalista Rai, Paolo Marzani.

Il volume è dedicato alla vicenda editoriale di “Centro Italia”, un settimanale diffuso in Umbria dal 1952 al 1956 e ingiustamente finito nel dimenticatoio, benchè fosse stato proprio questo giornale, per stessa ammissione dei suoi avversari politici, a marchiare la regione con l'appellativo di “Umbria rossa”, dopo le elezioni amministrative del 1952 che nella regione videro trionfare le sinistre social-comuniste nonostante il crollo del “fronte popolare” decretato dalle precedenti elezioni politiche del 1948. Alla cerimonia di presentazione, patrocinata anche dall’Ordine dei giornalisti dell’Umbria, oltre alla presenza dell’autore, sono previsti i saluti e gli interventi di: Luciano Moretti (presidente Co.re.com. Umbria), Mario Tosti (presidente Isuc), Dante Ciliani (presidente Odg Umbria). Le prolusioni saranno di Dario Biocca e Alessandro Campi dell’Università di Perugia. La conduzione dell’evento sarà a cura della giornalista Paola Costantini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!