Pensionata arraffa il portafoglio della persona che la precede alla cassa del supermercato

Pensionata arraffa il portafoglio della persona che la precede alla cassa del supermercato

Redazione

Pensionata arraffa il portafoglio della persona che la precede alla cassa del supermercato

Ven, 09/09/2022 - 07:50

Condividi su:


Il furto della 68enne svelato dalle immagini di videosorveglianza | Rintracciata e denunciata dalla polizia

Pensionata arraffa il portafoglio della persona che la precede alla cassa del supermercato. E’ accaduto in un supermercato di via Settevalli, dove una persona ha chiesto l’intervento della polizia per il furto del portafoglio, spiegandolo di averlo lasciato sopra la cassa per il tempo di sistemare la spesa nei sacchetti.

Gli agenti, a quel punto, hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza constatando che, in un attimo di distrazione della vittima, una signora che la precedeva aveva afferrato il portafoglio e, furtivamente, l’aveva introdotto all’interno del suo sacchetto della spesa.

Grazie alle immagini, gli operatori sono riusciti a rilevare la targa dell’auto a bordo del quale la donna si era allontanata. Acquisite tutte le informazioni, i poliziotti l’hanno raggiunta presso la propria residenza. Dopo averla identificata come una cittadina italiana, classe 1954, l’hanno invitata a seguirli in Questura.

Presso gli uffici di polizia, la 68enne ha poi confermato di aver sottratto il portafoglio nel supermercato, riconsegnandolo poi agli agenti per la restituzione alla proprietaria.

Al termine delle attività di rito, la donna è stata deferita all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato. Il portafoglio, invece, è stato riconsegnato alla vittima che, felice del ritrovamento, ha ringraziato gli agenti per la professionalità dimostrata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!