Grave trauma alla colonna, giovane da Perugia operato a Genova

Grave trauma alla colonna, giovane da Perugia operato a Genova

Redazione

Grave trauma alla colonna, giovane da Perugia operato a Genova

Mer, 07/09/2022 - 19:33

Condividi su:


Il 24enne, dopo aver subito il trauma vertebrale, è stato trasferito d'urgenza con l'elisoccorso al Policlinico San Martino

E’ stato operato al Policlinico San Martino di Genova, dove è stato trasportato con l’elisoccorso da Perugia, il 24enne che ha subito un grave trauma vertebrale con frattura lussazione della colonna vertebrale toracica, con conseguente compromissione della funzionalità neurologica delle gambe.

L’intervento, eseguito dalla dottoressa Ilaria Melloni e dal dottor Alberto Balestrino, responsabili dell’attività di chirurgia spinale presso la Clinica Neurochirurgica diretta dal professor Gianluigi Zona, ha consentito la stabilizzazione e la riduzione della frattura attraverso un complesso sistema di viti e barre. Un intervento che dovrebbe ristabilire la corretta anatomia della colonna e consentire al ragazzo di intraprendere, al termine della sua degenza, un percorso di riabilitazione presso l’Unità spinale in Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!