Ancora una truffa del "sedicente Carabiniere", vittima una anziana ternana - Tuttoggi.info

Ancora una truffa del “sedicente Carabiniere”, vittima una anziana ternana

Redazione

Ancora una truffa del “sedicente Carabiniere”, vittima una anziana ternana

Sab, 30/07/2022 - 11:37

Condividi su:


Il malvivente, spacciandosi per maresciallo dell’Arma, avvisa telefonicamente la vittima che il figlio ha causato un grave incidente

Ancora una truffa ai danni di un’anziana donna residente a Terni, nella zona di Borgorivo. La tecnica utilizzata è quella ormai nota del “Sedicente Carabiniere”. Il malvivente, infatti, spacciandosi per maresciallo dell’Arma, avvisava telefonicamente la vittima che il figlio aveva causato un grave incidente stradale e pertanto richiedeva un’ingente somma di denaro quale fantomatico risarcimento alla persona investita ricoverata in Ospedale in gravi condizioni ed in pericolo di vita.

Tale somma sarebbe stata ritirata direttamente al domicilio della vittima da un altro soggetto che l’avrebbe portata direttamente in Ospedale. Puntualmente, dieci minuti dopo la chiamata, un uomo ben vestito qualificandosi come un avvocato si presentava presso l’abitazione dell’anziana signora e si faceva consegnare la somma di € 270,00, praticamente tutto il contante che si trovava nella disponibilità della vittima.

Per fortuna ad attendere il truffatore fuori dall’abitazione della signora c’erano i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Terni che hanno arrestato l’uomo in flagranza del reato di truffa aggravata.

L’uomo un 34enne di origini campane era stato di recente autore di altre truffe simili nella provincia di Roma. Il Magistrato di turno della locale Procura, avvisato dagli inquirenti dei fatti, ha disposto il temporaneo trattenimento dell’arrestato presso la camera di sicurezza del Comando Provinciale di Terni in attesa del rito direttissimo ed il sequestro del danaro provento del reato. Sono in corso ulteriori accertamenti per l’identificazione dei complici dell’arrestato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!