NASCE UN PONTE IDEALE TRA CASTEL RITALDI "PAESE DELLE FIABE" E FANTACITY FESTIVAL - Tuttoggi.info

NASCE UN PONTE IDEALE TRA CASTEL RITALDI “PAESE DELLE FIABE” E FANTACITY FESTIVAL

Redazione

NASCE UN PONTE IDEALE TRA CASTEL RITALDI “PAESE DELLE FIABE” E FANTACITY FESTIVAL

Gio, 01/04/2010 - 13:28

Condividi su:


Un laboratorio da fiaba. E' quello che al FantaCity Festival, il festival internazionale della creatività a Perugia dall'8 all'11 aprile, arriva direttamente dal “paese delle fiabe”, cioè da Castel Ritaldi, piccolo comune umbro divenuto ormai famoso ben al di là dei suoi confini per il premio letterario “Mario Tabarrini” (http://www.paesedellefiabe.it/). E' gettato così un ponte tra “il paese delle fiabe” e il FantaCity Festival che quest'anno apre le porte all'Europa e al mondo con animatori e attività da ogni angolo del pianeta. “Andar per fiabe” è il laboratorio che propongono Silvana Liberati e Sabina Antonelli. Si tratta di letture animate che faranno uscir fuori dalle pagine i personaggi fantastici. E alla favola di Pinocchio ci si avvicinerà attraverso il testo originale e contestualmente si presenteranno le illustrazioni che ne hanno fatto diversi disegnatori in diverse epoche storiche. Un percorso avvincente, non scontato.

Per conoscere giorni e orari del laboratorio: http://www.fantacityfestival.eu/.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!