Capriolo taglia la strada ad automobilista, animale morto e auto distrutta

Capriolo taglia la strada ad automobilista, animale morto e auto distrutta

Redazione

Capriolo taglia la strada ad automobilista, animale morto e auto distrutta

Lun, 11/07/2022 - 15:23

Condividi su:


Il capriolo ha saltato il guardrail sulla Flaminia tra Spoleto e Campello, venendo investito e distruggendo un'auto: illeso il conducente

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto sono intervenuti al km 133 nord della Strada Statale 3 (lungo la quattro corsie tra Spoleto e Campello sul Clitunno), a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa, per dare assistenza a un automobilista che aveva impattato contro un capriolo.

Gli operatori della Squadra Volante, in considerazione dell’orario notturno e quindi dell’elevata pericolosità data dalla presenza di un capriolo sulla sede stradale, sono intervenuti in tempi record, anche per cercare di salvare la vita all’animale. Nonostante il repentino intervento dei poliziotti, purtroppo il capriolo – a seguito dell’urto – è risultato privo di vita.

Gli agenti, messa in sicurezza la sede stradale, grazie ai sistemi elettronici visivi in dotazione all’auto di servizio e ai kit di alta visibilità in dotazione, sono riusciti a liberare la carreggiata velocemente, spostando l’animale sulla banchina laterale alla corsia di marcia in attesa dell’intervento di personale Anas, allertato dell’accaduto.

Subito dopo i poliziotti hanno raggiunto l’automobilista. Scosso dall’accaduto, ha raccontato che si era visto tagliare la strada dall’animale selvatico il quale – dopo aver saltato improvvisamente il guardrail – gli aveva tagliato la strada senza dargli alcuna possibilità di evitarlo. Con grande attenzione l’uomo era riuscito a mettere l’autovettura, risultata poi non marciante dai danni subiti, in sicurezza all’interno di un’area di servizio poco distante.

Ripristinato lo stato dei luoghi, terminati i rilievi e soccorso l’automobilista (che fortunatamente è rimasto praticamente illeso), gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Spoleto hanno ripreso il proprio servizio di controllo del territorio notturno.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!