Passaro sfiora il successo a Milano: il primo titolo Atp è solo rinviato

Passaro sfiora il successo a Milano: il primo titolo Atp è solo rinviato

Redazione

Passaro sfiora il successo a Milano: il primo titolo Atp è solo rinviato

Dom, 26/06/2022 - 20:51

Condividi su:


Il tennista perugino si è arreso in finale 7-6 6-4 all'argentino Coria, numero 70 al mondo | Ora i giochi del Mediterraneo

Francesco Passaro sfiora il successo a Milano. Nella finale del Challenger di Milano Aspria Tennis Cup il giovane tennista perugino ha dato battaglia contro l’argentino Federico Coria, numero 70 al mondo, che si è imposto 7-6 6-4.

Per il portacolori dello Junior Tennis Perugia l’appuntamento con il primo successo a un titolo Atp è solo rinviato.

Una nuova straordinaria settimana di risultati per l’allievo di coach Roberto Tarpani, che ha superato con grandi prestazioni il rumeno Ionel, il canadese Galarneau, il norvegese Durasovic e l’ungherese Marozsan prima di cedere al più esperto sudamericano, dopo aver avuto comunque due set-point non sfruttati nel primo set. Dopo le finali contro Rune a Sanremo e Musetti a Forlì, un altro avversario quotato per la sfida conclusiva della rassegna, che ha visto comunque Passaro competere alla pari.

Per questo, dunque, tanta soddisfazione e la consapevolezza che si sta percorrendo la strada giusta, con la Top-200 Atp sempre più vicina. Adesso il classe 2001 perugino si tuffa nell’avventura dei Giochi del Mediterraneo ad Orano, in Algeria, dove rappresenterà l’Italia insieme proprio a Roberto Tarpani, nelle vesti di capitano azzurro.

(Foto pagina ufficiale Aspria Tennis Cup)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!