Rebus portieri, Chichizola tra... Radu e Belec

Rebus portieri, Chichizola tra… Radu e Belec

Massimo Sbardella

Rebus portieri, Chichizola tra… Radu e Belec

Lun, 06/06/2022 - 12:41

Condividi su:


Il Perugia incontra l'entourage dell'argentino per prolungare il contratto, ma prepara le alternative | Idea Radu per Alvini

Atteso per questa settimana l’incontro tra l’AC Perugia e l’entourage di Leandro Chichizola, portiere argentino reduce da una grande stagione in B, che gli è valso il premio di miglior Grifone. Ottime prestazioni che da una parte spingono la società di Pian di Massiano a cercare il prolungamento del contratto, anche con adeguamento dell’ingaggio, ma che hanno fatto pure accendere su di lui i riflettori di altri club.

A cominciare dalla Cremonese che sarà guidata dall’ex Perugia Massimiliano Alvini (si attendono a ore firma e ufficializzazione). I grigiorossi, saliti in Serie A, oltre a rinforzare la squadra per centrare la salvezza devono riempire alcune caselle che resteranno vuote. A cominciare proprio da quella del portiere titolare. Maurizio Sarri preme per portare alla Lazio Marco Carnesecchi, di proprietà dell’Atalanta. I nerazzurri per il portiere della Nazionale Under 21 chiedono 15 milioni, la Lazio ne ha offerti 10. Difficile, in ogni caso, che resti a Cremona.

E allora, quando ancora era aperta la trattativa sulla scelta dell’allenatore, già si parlava di un possibile arrivo di Chichizola, una volta ufficializzato l’ingaggio di Alvini per la panchina.

Contatto Cremonese – Radu

La Cremonese, nelle ultime ore, ha fatto però dei sondaggi anche per Ionut Radu, secondo portiere dell’Inter, protagonista della “papera” del Dall’Ara che ha spianato la strada al Milan verso lo Scudetto. Anche per questo Radu non resterà all’Inter, la cui porta sarà difesa nella prossima stagione da Onana, prelevato dall’Ajax, e Handanovic, con Cordaz terzo portiere. Come ha confermato l’agente di Radu, Oscar Damiani, sul portiere rumeno ci sono la Cremonese e alcuni club stranieri.

La trattativa con Chichizola

Il Perugia, la cui volontà è quella di proseguire con Chichizola, intende comunque cautelarsi qualora non si trovi l’accordo con il portiere e non ci siano le condizioni, a quel punto, per averlo ancora in Umbria.

Belec, pallino di Castori

Con l’arrivo di Fabrizio Castori sulla panchina biancorossa si è parlato del possibile approdo a Perugia di alcuni giocatori in uscita dalla Salernitana, formazione che l’allenatore di San Severino Marche ha guidato in B e nelle prime partite del campionato di A. Tra i nomi dei probabili partenti da Salerno c’è anche il portiere Vid Belec, nazionale sloveno scuola Inter, portato a Salerno proprio da Castori, che lo aveva allenato a Carpi.


Difesa agguerrita e ripartenze, così le squadre “castorizzate” VIDEO


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!