Maggio dei Libri, doppio incontro a Palazzo Mauri Spoleto - Tuttoggi.info

Maggio dei Libri, doppio incontro a Palazzo Mauri Spoleto

Redazione

Maggio dei Libri, doppio incontro a Palazzo Mauri Spoleto

Dom, 15/05/2022 - 16:43

Condividi su:


Due gli incontri organizzati per Il Maggio dei Libri e dedicati ai bambini e alle bambine dai 0 ai 6 anni, giovedì 19 e giovedì 26 Maggio

In occasione del Maggio dei libri la biblioteca comunale “G. Carducci” organizza “Nati per leggere le storie di ieri, oggi e domani”, due incontri di letture ad alta voce dedicati ai bambini e alle bambine dai 0 ai 6 anni e alle loro famiglie in cui spazieremo dalle favole e fiabe classiche, alle storie che parlano di “chi siamo” e di “chi diventeremo”.

Le letture si svolgeranno in biblioteca, a Palazzo Mauri, giovedì 19 e giovedì 26 Maggio alle ore 16.30. Per partecipare è necessaria la prenotazione (0743 218801 – biblioteca.comunale@comune.spoleto.pg.it).

Le storie verranno lette dalle volontarie Nati per leggere formate in occasione del corso tenuto lo scorso marzo, nell’ambito del progetto Comunità per la lettura 0-6, vincitore del Bando “Leggimi 0-6” finanziato dal Centro per il libro e la lettura, curato dall’Associazione Culturale Pediatri Umbria, in collaborazione con Regione Umbria, Associazione Matty and Co. Progetto d’Amore ONLUS, Associazione Italiana Biblioteche Sezione Umbria.

Il Maggio dei Libri anche quest’anno celebra l’importanza della lettura come strumento della crescita sociale e personale di ciascuno di noi. “Leggere per comprendere il passato”, “Leggere per comprendere il presente” e “Leggere per comprendere il futuro” sono i tre filoni che declinano e accompagnano il tema che dà il titolo all’edizione ContemporaneaMente, un gioco di parole che ben rappresenta il potere della lettura di stimolare riflessione e dialogo.​

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!