IMUN, all'Istituto ternano De Filis il riconoscimento di Huge Delegation - Tuttoggi.info

IMUN, all’Istituto ternano De Filis il riconoscimento di Huge Delegation

Marco Menta

IMUN, all’Istituto ternano De Filis il riconoscimento di Huge Delegation

Lun, 09/05/2022 - 12:20

Condividi su:


IMUN 2022: per l'Istituto Comprensivo De Filis di Terni un riconoscimento per la partecipazione numerosa; a 10 studenti, poi, una menzione speciale.

IMUN: l’Istituto Comprensivo De Filis di Terni ha ottenuto il riconoscimento di Huge Delegation (delegazione più numerosa).

A 10 alunni della scuola media, inoltre, una menzione per la partecipazione meritevole, l’impegno e l’eccellente uso della lingua inglese.

L’ambiente al centro di IMUN 2022

La 7^ edizione di IMUN (Italian Model United Nations), la prima simulazione in inglese di processi diplomatici organizzata in Italia, rivolta agli studenti delle scuole medie inferiori, si è svolta a Roma dal 2 al 4 maggio. In questi tre giorni, nello specifico, hanno avuto luogo gli incontri delle commissioni di lavoro su temi riguardanti l’ambiente.

L’Istituto De Filis a Roma con 30 studenti di prima, seconda e terza media

A formare il gruppo dell’Istituto De Filis 30 studenti di prima, seconda e terza media, con particolare interesse per la lingua inglese. Il giorno 3 maggio, dunque, sono state preparate le “resolutions”, le risoluzioni che i gruppi hanno ritenuto opportuno portare all’assemblea generale. Il 4 maggio, infine, presso il Teatro Brancaccio, si è svolta la giornata conclusiva. La lettura delle risoluzioni, la votazione da parte di tutti gli stati membri e l’approvazione dell’assemblea hanno segnato l’inizio dell’ultima parte della mattinata: le premiazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!