FESTIVAL DI SPOLETO: "L'OPERA DA TRE SOLDI" CON LA REGIA DI ROBERT WILSON VINCE IL PREMIO "UBU" - Tuttoggi.info

FESTIVAL DI SPOLETO: “L'OPERA DA TRE SOLDI” CON LA REGIA DI ROBERT WILSON VINCE IL PREMIO “UBU”

Redazione

FESTIVAL DI SPOLETO: “L'OPERA DA TRE SOLDI” CON LA REGIA DI ROBERT WILSON VINCE IL PREMIO “UBU”

Mar, 23/02/2010 - 14:51

Condividi su:


Ieri sera, lunedì 22 febbraio 2010, presso il Piccolo Teatro di Milano, nella storica sede di via Rovello, si è svolta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti 2009 dei Premi Ubu, i premi più prestigiosi e importanti in ambito teatrale in Italia.

Lo spettacolo “L'opera da tre soldi” di Bertold Brecht interpretata dal Berliner Ensemble per la regia di Robert Wilson, presentato durante la 51° edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto come unica data italiana, ha vinto il premio come Migliore spettacolo straniero presentato in Italia.

Giorgio Ferrara e la Fondazione Festival dei Due Mondi si congratulano con l'amico Robert Wilson, che, dopo i successi riscontrati nelle edizioni 51 (L'opera da tre soldi) e 52 (le regie beckettiane di “Giorni Felici” e de “L'Ultimo Nastro di Krapp” di cui è stato anche unico interprete in scena) sarà presente anche durante la 53° edizione della kermesse spoletina dove, sempre con il Berliner Ensemble, presenterà in Prima Italiana la regia dei “Shakespeare Sonette”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!