Pasqua e Pasquetta a Terni, i luoghi dove andare - Tuttoggi.info

Pasqua e Pasquetta a Terni, i luoghi dove andare

Redazione

Pasqua e Pasquetta a Terni, i luoghi dove andare

Gio, 14/04/2022 - 14:48

Condividi su:


Pasqua e Pasquetta, Terni si prepara alla ripartenza post-Covid. Musei, Carsulae, e Cascata delle Marmore le principali attrazioni

“Possiamo tornare a vivere la prima Pasqua dopo la pandemia visitando i luoghi della cultura in città e nel suo comprensorio”. E’ l’invito rivolto dall’assessore alla cultura Maurizio Cecconelli ai turisti e ai ternani in occasione delle prossime festività pasquali.
I musei cittadini nel complesso del Caos resteranno aperti nelle giornate di Pasqua e Pasquetta. In particolare al Caos, in via Franco Molè, saranno visitabili la collezione permanente del Museo Aurelio De Felice  e il Museo Archeologico Claudia Giontella con le sezioni romana e preromana. Inoltre, sempre al Caos, possono essere visitate le mostre Iconoplast di Sara Bonaventura ed Elisa Muliere, nella sala Ronchini e Radianti di Basmati Video ovvero Audrey Coïaniz e Saul Saguatti.

Gli orari

Gli orari di apertura sono:
domenica 17 aprile: 10 – 13; 17-20;
lunedì 18 aprile: ore 17-20
Informazioni: +39 0744/1031864 – +39 342/6241721
info@caos.museum
“Ricordiamo che dal primo aprile per accedere ai musei del Caos non è più obbligatorio esibire il certificato verde Covid-19. Resta l’obbligo d’indossare la mascherina chirurgica o FFP2″.

Carsulae

Per Pasqua e Pasquetta resterà aperto anche il parco archeologico di Carsulae (www.carsulae.it), con la possibilità di una visita.
Qui l’orario di apertura della biglietteria per sabato, domenica e lunedì sarà 8.30-13.00 e 14.00-18.30. L’area archeologica effettuerà l’orario continuato 8.30-19.30.
Con gli stessi orari il parco di Carsulae sarà aperto anche lunedì 25 aprile.
Per informazioni e prenotazioni visite guidate:
Telefono e Fax: 0744 1804413
Cell: 327 0933751
Indirizzo e-mail: attivita@cascatadellemarmore.info

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!