E' morta Stella, lutto nella musica perugina

E’ morta Stella, lutto nella musica perugina

Redazione

E’ morta Stella, lutto nella musica perugina

Mer, 23/02/2022 - 19:10

Condividi su:


Il soprano, tra le migliori interpreti nel panorama della lirica, ha portato il nome di Perugia nei più prestigiosi teatri del mondo

Lutto nella musica perugina per la morte del soprano Antonietta Stella, all’età di 92 anni.

L’Amministrazione comunale di Perugia si unisce al cordoglio del mondo dello spettacolo e della lirica in particolare. Antonietta Stella ha portato il nome della sua Perugia, dove era nata nel 1929 e dove aveva frequentato il conservatorio Morlacchi, in giro per i più importanti teatri d’Italia e del mondo. Nel 1954 si registra il suo debutto alla Scala di Milano con Otello, mentre nel 1955 è al Covent Garden di Londra (noto anche come Royal opera house) con Aida e nel 1956 al Metropolitan di New York con Aida e negli anni successivi, sempre ottenendo grandi successi e riconoscimenti da parte della critica, con il Trovatore, la Tosca e Madama Butterfly.

Il suo timbro inconfondibile ed ampio l’hanno resa tra le migliori interpreti di quel periodo, insieme ad artiste di fama mondiale come Callas o Tebaldi.

L’Amministrazione comunale si stringe alla famiglia di Antonietta Stella per la perdita di un personaggio che ha contributo a valorizzare la cultura di Perugia esportandola nei grandi palcoscenici mondiali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!