Norcia, annullati anche gli eventi al chiuso del Natale nursino - Tuttoggi.info

Norcia, annullati anche gli eventi al chiuso del Natale nursino

Redazione

Norcia, annullati anche gli eventi al chiuso del Natale nursino

Lun, 27/12/2021 - 15:31

Condividi su:


Non solo il Capodanno in piazza come previsto dal Governo: il Comune di Norcia annulla pure gli eventi al chiuso che erano programmati

Non solo gli eventi all’aperto – come previsto dal Governo – ma anche quelli al chiuso sono stati annullati a Norcia.

A seguito infatti dell’ultimo Decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri riguardo le misure di contenimento dell’epidemia da Covid 19, sono stati annullati tutti gli eventi inizialmente previsti nell’ambito delle festività natalizie nella città di San Benedetto.

Tra le misure previste nel DL sono ‘vietati gli eventi, le feste e i concerti, comunque denominati, che implichino assembramenti in spazi all’aperto’ e quindi viene annullato il Capodanno in piazza. Viene ripristinato l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto in zona bianca.

Per una maggior tutela della sicurezza pubblica, il Comune ha deciso di annullare anche gli spettacoli che si sarebbero dovuti svolgere al chiuso.

“Con rammarico abbiamo deciso di annullare comunque tutti gli eventi previsti, ma la tutela della salute viene prima di tutto” dice il Sindaco Nicola Alemanno. “Ci viene richiesto ancora un altro piccolo sforzo per metterci al riparo il più possibile da ogni spiacevole situazione. A tal proposito – prosegue – rinnovo l’invito a prestare sempre e comunque la massima attenzione in questi giorni di festa, soprattutto in ambito familiare, mantenendo le semplici accortezze che ormai conosciamo molto bene. Potremo comunque passare un natale migliore rispetto allo scorso anno e trascorrere le feste in compagnia dei nostri cari”.

(foto di repertorio)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!