Oltre agli hub vaccinali disponibili anche laboratori di medici di base, ma le date effettivamente disponibili solo dopo Capodanno
Dopo il blocco di questi giorni, in cui era impossibile trovare disponibilità collegandosi al portale vaccinazioni della Regione Umbria, riaperte le prenotazioni per gli adulti, in particolare per chi deve effettuare la terza dose.
Il portale è tornato dal pomeriggio di giovedì a dare disponibilità di date in tutti gli hub vaccinali della regione, anche se, pur indicato alcune disponibilità prima di Capodanno, gli appuntamenti sembra vengano attualmente presi soltanto da gennaio.
Vaccini Covid ai bambini tra 5 e 11 anni:
così per le prenotazioni
Nel portale, oltre al luogo (ci sono anche laboratori privati di medici) e all’orario, viene indicato anche il tipo di vaccino (Pfizer o Moderna).
Ci si può vaccinare anche nelle oltre 70 farmacie convenzionate con il sistema sanitario, ma soltanto con il vaccino Moderna.
Vaccini e terze dosi anche in farmacia:
ecco dove e come fare
I consiglieri regionali De Luca (M5s) e Bori (Pd), che avevano lamentato i disagi con persone costrette a fare molti chilometri per vaccinarsi lontano da casa, chiedono ora che i punti vaccinali vengano implementati, per non ingolfare il sistema e accelerare su prime vaccinazioni e terze dosi.