2 novembre, cerimonia al cimitero. Zuccarini: "Memoria viva per il futuro"

2 novembre, cerimonia al cimitero. Zuccarini: “Memoria viva per guardare al futuro”

Redazione

2 novembre, cerimonia al cimitero. Zuccarini: “Memoria viva per guardare al futuro”

Mar, 02/11/2021 - 16:19

Condividi su:


Messa celebrata all'aperto dal vescovo Sorrentino

Cerimonia in ricordo dei Defunti al cimitero, alla presenza del sindaco Stefano Zuccarini che ha ricordato l’importanza del momento. “Questa mattina abbiamo celebrato, con una solenne cerimonia aperta alla partecipazione dei rappresentati civili, militari, religiosi e della cittadinanza, la Giornata di commemorazione dei defunti, con la deposizione delle corone di alloro presso il riquadro militare del cimitero centrale, alla presenza del picchetto d’onore del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito – ha affermato in una nota – Ringrazio Sua Eccellenza il vescovo di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino, per aver celebrato la Santa Messa all’aperto, riprendendo così una tradizione tanto sentita quanto coinvolgente. Ringrazio anche il Comandante del Centro di selezione e reclutamento dell’esercito, generale di brigata Daniele Tarantino, per la sempre preziosa collaborazione nello svolgimento dei cerimoniali“.

Celebrazioni in tutto il territorio

Nel frattempo abbiamo provveduto a far deporre le corone di alloro dell’Amministrazione Comunale a Vescia – con la cerimonia del primo novembre presenziata dal Presidente del Consiglio comunale, Lorenzo Schiarea – così come nei cimiteri e alle lapidi di Annifo, Belfiore, Cancellara, Cancelli, Vallupo, Capodacqua, Colfiorito, Collelungo, Fiamenga, Popola, Rasiglia, Scopoli, Verchiano, Volperino, Borroni, Corvia, Sant’Eraclio, Pale, Scafali, Colle San Lorenzo, Leggiana, Casenove, Arvello, Sterpete, Chiesa di San’Agostino – Stele ai Caduti, Lapide ai Caduti Palazzo Comunale in piazza della Repubblica. Mantenere viva la memoria resta il miglior modo per guardare con speranza al futuro”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!