A Orvieto pare che si stiano verificando, in questi giorni, uccisioni di gatti, presumibilmente per mezzo del veleno; "sarà effettuato un esame autoptico".
Orvieto: un’anomala moria di gatti nel centro storico. Durante l’ultimo consiglio comunale Alessio Testa, consigliere del Comune di Orvieto, ha sottoposto all’attenzione dell’assemblea i frequenti decessi di alcuni felini, probabilmente avvelenati.
Tardani: “Faremo di tutto per contrastare ogni forma di violenza”
“Faremo di tutto – dichiara il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, per contrastare ogni forma di violenza”. Si tratta, infatti, di un fenomeno alquanto spiacevole, ma anche di un reato punito dalla legge. “L’Asl – prosegue il sindaco di Orvieto – è stata informata, e su uno dei gatti morti sarà effettuato un esame autoptico“; per il momento la causa delle morti sembrerebbe essere l’avvelenamento.
Lo sforzo dell’Amministrazione verso le colonie feline e le sterilizzazioni
“Recentemente – conclude Roberta Tardani – abbiamo riconosciuto, come Amministrazione, alcune colonie feline, nonché l’importante lavoro dei volontari che se ne occupano”. L’Amministrazione, infine, si sarebbe impegnata anche per la ripresa delle sterilizzazioni, uno strumento atto a contenere la proliferazione.
“Utilizzeremo tutto ciò che abbiamo a disposizione per tutelare gli animali”.
(Foto di repertorio)