L'asilo nido comunale di Norcia registra ogni anno una costante presenza di circa 30 bambini. Tasso di natalità importante: segno di speranza
Consegnati i “diplomini” a 16 bimbi che si apprestano a lasciare l’asilo nido comunale di Norcia “Lo Scoiattolo – La casa di Mimmi” ed approdare alla scuola materna. La cerimonia si è svolta venerdì pomeriggio.
“I bambini sono gioia della comunità, meritano tutta la nostra cura e impegno nell’accompagnarli nel percorso di crescita da 0-3 anni” ha detto l’Assessore alle politiche sociali, Giuseppina Perla. “La festa di fine anno – ha spiegato – rappresenta un momento di allegria e, seppur in modo diverso rispetto agli altri anni, nel rispetto delle disposizioni di sicurezza anti contagio, è un giorno significativo.
Sono contenta di essere qui oggi a consegnare loro il primo ‘diploma’ di una lunga carriera scolastica. Grazie alle educatrici e a voi genitori che tutti insieme in questo anno e mezzo abbiamo dimostrato coraggio e tenacia. L’organizzazione e la continuità del servizio – ha ricordato Perla – è stata particolarmente difficile e impegnativa ma per l’Amministrazione rappresenta un servizio prioritario di cui siamo orgogliosi, riscontrando la soddisfazione di voi genitori, nel sapere di avere i loro figli in un luogo sicuro e di benessere con tutte le attività educative che contribuiscono alla crescita dei bambini”.
L’asilo nido comunale di Norcia registra ogni anno una costante presenza di circa 30 bambini, 0-3 anni, che usufruiscono del servizio.
“Abbiamo un tasso di natalità importante per un comune come il nostro e questo è un segnale di speranza. Anche questo – ha continuato l’assessore – ha orientato la scelta dell’Assessorato a concedere le SAE che iniziano oramai a liberarsi alle giovani nuove coppie che decidono di mettere al mondo un figlio e scelgono di continuare a vivere nel nostro territorio”.