"San Valentino SposACI", amore e motori insieme per la festa di Terni - Tuttoggi.info

“San Valentino SposACI”, amore e motori insieme per la festa di Terni

Redazione

“San Valentino SposACI”, amore e motori insieme per la festa di Terni

Gio, 06/02/2014 - 11:33

Condividi su:


L’ACI di Terni ed il Comune di Terni, nell’ambito degli eventi Valentiniani 2014, in coordinamento con il Centro Culturale Valentiniano e la “Festa della Promessa dei fidanzati”, hanno organizzato l’evento “SAN VALENTINO SPOSACI!”. La manifestazione vedrà protagoniste le vetture del Club Umbro Auto d’Epoca e le coppie di fidanzati che si prometteranno il loro amore presso la Basilica di San Valentino ricevendo la benedizione del Vescovo Mons. Vecchi nella mattina di domenica 9 febbraio.
Lo svolgimento della manifestazione “San Valentino SposAci!” è divisa in due parti:

  • sabato 8 febbraio dalle ore 15,00 alle ore 18,00 in Piazza Europa – Terni (a lato Palazzo Spada – Comune): esposizione di 15 preziose vetture d’epoca, tra cui una FIAT 509 Torpedo del 1929, una FIAT Balilla del 1932, una LANCIA Ardea del 1950, una ALFA ROMEO Sprint del 1965 e molte altre; tutte allestite con ispirazione al tema dell’amore e del matrimonio7
  • domenica 9 febbraio 2014 ore 10,00 le stesse vetture d’epoca, scortate dalla Polizia Municipale e Polizia Stradale, accompagneranno le coppie dei fidanzati con partenza dalla Sede dell’ACI Terni e con percorso per le strade centrali della città (V.le Battisti, P.za Tacito, Via I° maggio, Via Petrucci, Via Carrara, Via Colombo, P.zza Ridolfi, Corso del Popolo, Lungonera Savoia, Via di Vittorio, Via San Valentino) fino ad arrivare alla Basilica di San Valentino. Presso la Basilica, dopo la Messa ed il rituale previsto, si svolgerà un Concorso che premierà le storie d’amore più romantiche e particolari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!