Assisi, iniziati i lavori sulla strada di San Benedetto - Tuttoggi.info

Assisi, iniziati i lavori sulla strada di San Benedetto

Redazione

Assisi, iniziati i lavori sulla strada di San Benedetto

Lun, 05/07/2021 - 08:41

Condividi su:


Sono partiti i lavori sulla strada provinciale 251 San Benedetto in prossimità dell’Eremo delle Carceri dal valore di oltre 500mila euro

Sono partiti i lavori sulla strada provinciale 251 San Benedetto in prossimità dell’Eremo delle Carceri nell’ambito del Programma di messa in sicurezza post sisma Anas – 5° stralcio la cui attuazione spetta alla Provincia di Perugia per un importo di 517.825 euro.

L’intervento prevede la riparazione del muro di valle della provinciale (che insiste proprio sulla scarpata di monte dell’ingresso dell’Eremo delle Carceri) con la ricostruzione delle parti crollate e/o fortemente dissestate, previa rimozione di tutta la vegetazione infestante presente e la selezione delle specie arboree da preservare. Saranno poi sistemati i cordoli per il convogliamento e il drenaggio delle acque, il rafforzamento dei lati esterni con reti metalliche, poi saranno effettuati gli interventi di consolidamento e in particolare il rinforzo strutturale delle murature. Al termine, il ripristino e l’integrazione della segnaletica orizzontale e verticale presente sul tratto stradale e quindi l’illuminazione del muro laterale.

L’intervento segue la recente riqualificazione del manto asfaltato di questa strada provinciale che è immersa nel parco del monte Subasio e conduce alla splendida abbazia di San Benedetto. Il ripristino è stato fortemente voluto dal Comune di Assisi: proprio con istanza dell’amministrazione comunale sono stati richiesti e ottenuti i finanziamenti nell’ambito del Piano Strade Anas che hanno consentito di effettuare questi interventi. Un altro passo verso la completa riqualificazione della rete viaria del territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!