Si ribella ai carabinieri, bloccato con spray urticante: arrestato 40enne

Si ribella ai carabinieri, bloccato con spray urticante: arrestato 40enne

Redazione

Si ribella ai carabinieri, bloccato con spray urticante: arrestato 40enne

Lun, 05/07/2021 - 08:28

Condividi su:


L’uomo ha dato in escandescenza opponendo resistenza al controllo dei carabinieri: bloccato grazie anche all'uso di spray urticante

E’ servito l’utilizzo dello spray urticante da parte dei carabinieri per bloccare un 40enne – già noto alle forze dell’ordine – che non si voleva sottoporre ad un controllo.

L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì scorso, quando i carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Perugia, coadiuvati da personale della stazione di Ponte San Giovanni, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, un 40enne nigeriano, senza fissa dimora, già noto alle forze di polizia.

In particolare, ad Elce, l’uomo, in evidente stato di escandescenza, ha opposto fattiva resistenza nel tentativo di eludere il controllo da parte dei militari operanti, prima di essere bloccato anche mediante l’utilizzo dello spray urticante.

Inoltre, il 40enne è stato deferito anche per i reati di rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale e porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere, poiché trovato in possesso di un coltello da cucina. Fortunatamente, nella circostanza, nessuno ha riportato ferite.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale carabinieri di Perugia e, all’esito della celebrazione del rito direttissimo, svoltosi ieri, a seguito della convalida dell’arresto, gli è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!